Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

Da molte bocche di ‘fan’, si ascoltano solo parole di dissenso verso questa versione cinematografica e in computer grafica dei Peanuts.
Eppure da fan ‘moderato’ potrei mettere a tacere alcune lingue, ma non voglio farlo.

Snoopy e Friends è chiaramente un film molto particolare nel suo genere: cerca di prendere lo spirito sognatore, positivo, cinico, cattivo e speranzoso delle immortali strisce di Schulz e di riportarlo in una fedeltà quasi perfetta, completando con qualche punto narrativo forse troppo commerciale o ridondante che sembra non aver messo d’accordo tutti, ma ehi, non si può fare di tutta l’erba un fascio.

Charlie Brown è e forse sarà sempre un perdente, ma ha la forza di sbattersi ogni giorno per riuscire ad essere diverso e farsi finalmente notare dalla ragazzina dai capelli rossi, ma le avversità sono molte, Lucy gli ricorda sempre i suoi insuccessi e difficilmente riuscirà ad essere un vincente, ma come ogni morale ci insegna, c’è modo e modo di essere vincenti per poter essere degli uomini buoni, bravi e responsabili in futuro.

Allacciandosi in una tematica vicino al sottovalutato Doraemon – Il film, di cui vi abbiamo già parlato, Snoopy come Lucy, Linus e tutti gli altri inseparabili amici, cercano di arrivare al giorno successivo ognuno con le proprie capacità e speranze. Linus dovrà staccarsi dalla sua copertina, Lucy sogna i 5 cent per le sue consulenze e Snoopy sogna di pubblicare il suo grande romanzo.
E’ un film sul crescere, sul sognarsi diversi (ma non troppo) e vincenti, senza troppi trucchi o assi nella manica ma semplicemente avere la voglia di maturare e far evolvere quel “rimani te stesso”.

L’incipit sarà sempre quello, “Era una notte buia e tempestosa” ed è un segno evidente di come la magia non si è perduta

Voto finale: 7,5/10

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: