//
stai leggendo...
2015, Film, Recensione

Unfriended

Lo spirito di una ragazza suicida, causa cyberbullismo, si insedia in una conversazione Skype e iniziaerà la sua vendetta verso quelli che erano i loro amici.

Dal plot è facile dividersi in due pensieri distinti: o il film sarà il classico horror scadente, o riuscirà a ritagliarsi un piccolo spazio riuscendo a farsi notare, ma Unfriended si posiziona nel mezzo.
La ‘rivoluzione’ che doveva portare il film era quella della narrazione tutta su schermo, come registrare per 80 minuti circa, uno schermo di un computer e qui si ha già un primo difetto, dato che il film manca di un ritmo che possa arrivare diretto allo spettatore.
Possiamo rimanere incollati alla sedia per vedere e capire tutte le dinamiche di quello che sta succedendo, ma manca il coinvolgimento. Di contro, un film molto simile, uscito lo scorso anno Open Windows, regalava sempre una visione registica di webcam e telecamere di sorveglianza, ma riusciva ad essere molto più dinamico e pulp.

Interessante la visione di come lo strumento social viene assolutamente abusato dai giovani, ma tutto si ferma su classiche critiche, tradimenti, bugie, parole dette alle spalle e tutto questo è il tema principale di Unfriended che usa per portare avanti il suo racconto horror che di horror ha veramente poco.

Anche nelle dinamiche abbiamo un ibrido tra Final Destination e Saw, dove ci ‘divertiamo’ nel vedere come lo spirito della ragazza cercherà di uccidere uno dopo l’altro i malcapitati in questa conversazione Skype.

Come ogni horror che si rispetti, non mancano situazioni o scene fuori dal racconto che sono sempre sul limite del trash o dell’assurdo.

Voto finale: 5/10

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivio

Lettori

  • 8,142
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: