//
stai leggendo...
2015, Film, Recensione

Minions

I Minions, simpatici aiutanti del supercattivo e poi superbuono Gru nei due capitoli di Cattivissimo Me hanno riscosso tantissimo successo tanto da meritarsi un film tutto loro.

L’illumination (divisione della Universal che si occupa di film d’animazione) coglie l’occasione e prima di far arrivare l’inevitabile Cattivissimo Me 3, ci propone lo spin-off Minions, che come da titolo, presenta 90 minuti di film tutto dedicati ai piccoli mostriciattoli gialli.
I Minions sono sulla Terra da milioni di anni, ancor prima della comparsa dell’uomo e il loro unico istinto e motivo di esistenza è quello di servire il padrone più cattivo che esista, ed è così che si ritroveranno a lavorare dal preistorico Tirannosaurus Rex fino a combattere al fianco di Napoleone, da dopo l’ultima delusione, troveranno una caverna per far continuare la specie, ma mancava sempre un padrone cattivissimo da servire.
Un gruppo di tre coraggiosi Minions usciranno dalla caverna per avventurarsi nel mondo e cercare un padrone e far continuare la specie.

Un film dei Minions è relativamente difficile da gestire e gli stessi autori sono a conoscenza di questa limitazione (parlano poco e quel poco è la loro lingue, incomprensibile per noi) quindi cercano di premere sull’accelleratore, niente soste, niente morali, gag su gag, battute su battute senza fermarsi mai. E’ incredibilmente questa la forza del film; un prodotto di fatto forzato e con poca originalità ma difficilmente si fa a meno di ridere.
Se la forza nella serie di film Cattivissimo Me erano in parte proprio i Minions, qui a discapito di una storia con delle morali, modus operandi classico nei film d’animazione, si punta tutto sul divertimento, sulla goffaggine di questi tre piccoli improbabili eroi e, perchè no, essi sono proprio lo specchio del cammino di ogni singolo essere umano, avere un obiettivo, non arrendersi mai per raggiungerlo, per assicurarsi un futuro, il tutto affrontato con la determinazione di Kevin, gli occhi innocenti e puri del piccolo Bob e lasciarsi anche al divertimento come il sognatore Stuart.

Voto finale: 7,5/10

Titoli consigliati:
Cattivissimo Me/Cattivissimo Me 2 – DVD
Cattivissimo Me/Cattivissimo Me 2 – BluRay

Annunci

Discussione

Trackback/Pingback

  1. Pingback: Reminder: Minions | Il capitano è fuori a pranzo - agosto 28, 2015

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Archivio

Lettori

  • 8,142
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: