//
stai leggendo...
2012, Film, Recensione

Scusa mi piace tuo padre

L’amicizia storica tra due famiglie, limitrofe da vent’anni, viene compromessa quando uno dei genitori si innamora della figlia ventenne del vicino, proprio sotto le feste. In breve é  la trama di Scusa, mi piace tuo padre, commedia natalizia diretta da Julian Farino (ha lavorato come produttore e regista nella serie tv Entourage) e scritta da Ian Helfer e Jay Reiss.

L’esito risulta purtroppo al di sotto delle aspettative classiche del cinepanettone,  il film è una ‘commedia’che non riesce a trovare una dimensione comica, ha battute prevedibili e molto banali,  dimostra carenza di idee per tutti i 90 minuti. Altro punto debole è la recitazione: si è cercato di proporre una storia che potrebbe succedere a qualsiasi latitudine, senza approfondire la psicologia dei personaggi, facendola risultare di  una noia mortale, senza  approfondimento.

L’amore è una cosa passeggera, come il rapporto genitori-figli, per non parlare dell’atmosfera natalizia che, se non fosse per i maglioni e le immagini di Babbo Natale, non comunica allo spettatore lo spirito festivo. Hugh Laurie (l’indimenticabile Dr. House) risulta senza carattere, insipido, non riesce ad entrare nel personaggio. Si salvano Oliver Platt, con il suo faccione simpatico, e Adam Brody, eterno giovane innamorato, che Hollywood  schematizza in cliché da giovane in carriera, innamorato mai ricambiato.

Insomma, Scusa, mi piace tuo padre, ha un soggetto interessante sulla carta ma è raccontato senz’ anima.
Pubblicato su Dazebaonews.it

Voto finale: 4/10

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Articoli più letti

Archivio

Lettori

  • 8,216
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: